polisportiva funo calcio

Polisportiva Funo

Il 20 Febbraio 1979, un gruppo di meritevoli cittadini ed amministratori di questo Comune ha dato vita alla Polisportiva Funo.

Questa storica associazione è un centro permanente di vita associativa a carattere volontario e democratico la cui attività è espressione di partecipazione, solidarietà, pluralismo e aggregazione.

La Polisportiva non ha alcun fine di lucro e si occupa, in particolare, dell’avvio allo sport dei nostri ragazzi. In tutti questi anni è cresciuta ed ha realizzato e gestito il complesso sportivo di via Nuova mettendolo a disposizione di tutti i cittadini che vi possono accedere e praticare le varie discipline sportive che sono, calcio, pattinaggio, tennis e pesca…

Inoltre la Polisportiva cura il verde pubblico posto all’interno del centro sportivo. Tutti gli impianti sono Comunali e sono gestiti in convenzione, da volontari eletti dai Soci, in base a regole concordate con il Comune.

A tutt’oggi la Polisportiva Funo conta n.600 iscritti di cui n. 200 praticano calcio, n°130 il pattinaggio, n° 120 il tennis, n° 50 la pesca e n° 100 tra dirigenti e soci sostenitori.

La Società è regolamentata da uno statuto interno, ed il Consiglio Direttivo viene rieletto ogni 2 anni.